vincenzi



La pasta sfoglia nasce neutra e si presta a diversi tipi di lavorazioni sia dolci che salati.
I vincenzi sono tra i più conosciuti e apprezzati nella pasticceria secca, la loro fragranza e sapore è dovuto ad una attenta lavorazione della pasta sfoglia dove gli ingredienti di prima qualità li rendono unici, sono arricchiti con zucchero che permette loro durante la cottura di caramellare assumendo un bel color dorato.

Puff pastry was born neutral and lends itself to different types of both sweet and savory processes.

The vincenzi are among the best known and appreciated in dry pastries, their fragrance and flavor is due to a careful processing of the puff pastry where the top quality ingredients make them unique, they are enriched with sugar that allows them during cooking to caramelize by taking on a nice golden color.




Ingredienti:

  • Pasta sfoglia
  • zucchero semolato


Procedimento:

Per quanto riguarda il procedimento non è difficile basta avere alcune accortezze.

Prendete la pasta sfoglia che consiglio di fare in casa per un risultato più ottimale ( potete comunque provare a farli anche con sfoglia comprata).

*qui il link* per la realizzazione della pasta sfoglia in casa.

Stendete la pasta sfoglia di uno spessore di circa 5/6mm  ritagliate da essa dei rettangoli di circa due dita di larghezza e procedete a fare con una lametta o coltello ben affilato dei tagli trasversali fino in fondo.

Poi spennellate la superficie con dell'acqua e cospargetela di zucchero semolato.









Lasciate riposare per alcuni minuti la sfoglia e poi infornate a forno preriscaldato a 220°C fino a che non avranno raggiunto un bel colore dorato.
Ingredients:

  • Puff pastry
  • caster sugar


Method:

As for the procedure, it is not difficult just to have some precautions.

Take the puff pastry which I recommend to make at home for a more optimal result (you can still try to make them even with bought puff pastry).

* here the link * for making puff pastry at home.

Roll out the puff pastry with a thickness of about 5/6mm, cut rectangles about two fingers wide from it and proceed to make transversal cuts to the bottom with a razor blade or well sharpened knife.

Then brush the surface with water and sprinkle it with granulated sugar.










Let the dough rest for a few minutes and then bake in a preheated oven at 220°C until they have reached a beautiful golden color.